Non c'è un solo giorno, anche domani il sole brillerà

Ogni scherzo vale

In una città del regno di Feltro-Feltro, c’era una volta
un cappello senza testa che passeggiava per le strade.
Oltre che senza testa, il cappello era anche senza
pancia, senza piedi e senza mani. Insomma, era senza
niente. La gente diceva: E’ scappato dalla bottega del
cappellaio. E’ un cappello pericoloso, portatelo in
prigione. Calma disse il cappello oggi è la festa di
Carnevale e, come tutti sanno, a Carnevale ogni
scherzo vale. Proprio così. Il cappello aveva scherzato
e aveva voluto spaventare la gente.
Alla fine della festa, infatti, tornò sulla testa del re.
Da allora, nel regno di Feltro-Feltro, nel giorno di
Carnevale i cappelli vanno a passeggio da soli.

Gianni Rodari

 

3 Risposte

  1. la filastrocca…..e mi piace lo sai 🙂
    pioggia di coriandoli per la mia bella rosas ❤

    10 febbraio 2013 alle 17:39

  2. Scusa il mio ritardo …
    ma ti auguro una
    splendida serata di S.Valentino Felice …
    un forte e caro abbraccio;)

    Carmela!

    Baci… Baci …:)

    14 febbraio 2013 alle 21:03

  3. Grazie mia cara, per me è stato speciale perchè è stato il compleanno di mia figlia, ma soprattutto perchè la mia nipotina ha dormito con me!
    Una pioggia di baci per te!

    15 febbraio 2013 alle 21:42

Rispondi

